Life Coaching

Life CoachingSempre più spesso siamo in difficoltà nel comprendere che cosa ci accade e, per questo, ci troviamo bloccati in comportamenti routinari che fanno aumentare progressivamente in noi un senso di inadeguatezza e di inefficacia. Siamo in ansia perché abbiamo perso il senso del nostro agire.

È per questo motivo che oggi ha senso parlare di life coaching. Il coaching è un processo che utilizza tutti gli strumenti possibili per aiutare le persone a costruirsi il futuro che desiderano e ad attivare le risorse necessarie affinché quel futuro diventi realtà.

Che cos’è il life coaching?

Attraverso il percorso di life coaching il cliente è accompagnato a individuare i propri obiettivi personali, a sviluppare le proprie potenzialità e ad aumentare il proprio senso di autoefficacia. È accompagnato, cioè, a ridiventare il protagonista della propria vita. Possiamo per questo dire, in estrema sintesi, che il life coaching è una tecnica finalizzata al miglioramento della performance, attraverso lo sviluppo delle potenzialità personali. In qualunque ambito della vita di una persona.

Quali benefici può offrire il life coaching?

Il life coaching può aiutare le persone a:

  • superare i momenti di empasse
  • sviluppare competenze decisionali, sociali ed emotive
  • definire il proprio progetto di vita
  • sviluppare competenze comunicative efficaci
  • potenziare la propria auto-efficacia
  • migliorare le proprie tecniche di studio
  • orientarsi nelle scelte

Il percorso di life coaching è caratterizzato da una serie di incontri individuali (solitamente da quattro a sei) che possono svolgersi con differenti modalità: dal vivo, al telefono o via Skype.
Le sessioni avvengono massimo ogni quindici giorni.

Per maggiori informazioni, contattami.




Il tuo nome (richiesto):

La tua email (richiesto):

Oggetto:

Il tuo messaggio: